Cheesecake ricotta mascarpone e fragole

[:it]Che ne dite di questa splendida cheesecake super estiva per merenda per merenda!!!!!!!

Provate e fatemi sapere.

Ingredienti

300 g di biscotti/80 g di burro/250 g di mascarpone/250 g di ricotta/100 g di zucchero/2 uova/2 cucchiai di farina/1 limone scorza/1 cucchiaio di farina.Per la salsa alle fragole 1 vaschetta di fragole/ 100 g di zucchero a velo/ 1 limone/1 cucchiaio di amido di mais.

Procedimento:

  1. Frullate i biscotti nel mixer , aggiungete il burro fuso e continuate a frullare.
  2. Foderate una teglia a cerniera di 22 cm di diametro con carta da forno  e trasferiteci il composto di biscotti frullati e burro. Mette in frigorifero.
  3. Preparate la crema per la cheesecake mettendo in una ciotola la ricotta , il mascarpone , la farina , le uova , lo zucchero e le uova .
  4. Lavorate la crema con uno sbattitore fino a che non risulterà liscia e omogenea.
  5. togliete dal frigo la base di biscotti riempitale con la crema livellatela ed infornatela 180° per 20 minuti poi abbassate il forno e 120° e procedete la cottura per altri 20 minuti.
  6. Nel frattempo lavate e tagliate le fragole .
  7. Trasferitele in un tegame dai bordi alti aggiungete 150 g di zucchero a velo, la scorza e la scorza del limone ; mettete sul fuoco.
  8. In un bicchiere mette il succo del limone e stemperate la fecola.
  9. Quando cominciare a formarsi l’acqua di cottura delle fragole aggiungete il succo del limone con la fecola stemperata e fate cuocere per altri 5 minuti . dovrà risultare gelatinosa.
  10. Fate raffreddare la cheesecake , sformatele e trasferitela su di un vassoio e guarnitela con la composta di fragole.

Potete preparare in anticipo la cheesecake , il giorno dopo è ancora più buona

Enjoy !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 [:]

0 comments on “Cheesecake ricotta mascarpone e fragole

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: